testatina-generale-faq-firstmaster-480

Il diritto di recesso in FirstMaster

Il rapporto tra FirstMaster e gli iscritti è conforme alle Leggi vigenti e specificamente al Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche), cui si rimanda per ogni informazione e dettaglio. Ma è il caso di sottolineare che le nostre garanzie RISKFREE sono superiori a quanto stabilito dalla normativa vigente. 

Esercizio del diritto di recesso – Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza l’utente ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di trenta giorni dall’iscrizione, se non ha mai frequentato (fanno fede i dati di log-in di accesso al corso o master, forniti dal server Internet di terze parti).

Ha diritto di ripensamento o di recedere senza alcuna penalità l’utente che ne faccia richiesta entro il termine di quattordici giorni dall’inizio della frequenza del primo modulo del corso a richiesta o del master a richiesta (attività personalizzata, on-demand). Anche in questo caso fanno fede i dati di log-in del server di terze parti.

Il diritto di ripensamento e di recesso si esercita in pratica con l’invio di una semplice comunicazione scritta tramite email all’amministrazione (amministrazione@firstmaster.com) o con i comodi form predisposti (https://firstmaster.com/supporto/):

  • entro 14 giorni max dalla data dell’iscrizione in caso di frequenza, attribuzione e impegno del tutor, fruizione di attività di parte del corso
  • entro 30 giorni max dalla data dell’iscrizione senza accesso alla piattaforma 

Rimborsi – Al di fuori dei due casi sopra descritti, nessun altro caso di rimborso è ammesso.

Sono ammessi:

  • cambi di corso
  • sostituzione di persona iscritta su proposta del corsista

In caso di rimborso tramite Paypal, non occorre fornire dati.

In caso di versamento tramite bonifico, occorre indicare i dati personali e le coordinate bancarie (codice IBAN), per consentire l’emissione del bonifico di rimborso.


Informazioni – Per esigenze particolari o per eventuali dubbi, prima o dopo l’iscrizione, si possono utilizzare i comodi form predisposti (https://firstmaster.com/supporto/) o scrivere all’help-desk.