• La frequenza

→ Per organizzare la tua frequenza considera che la durata della tua iscrizione è di 12 mesi.


• Per una fruizione ottimale: gradualità

Gradualità significa sia non fare molte sessione in un giorno, sia non sospendere la frequenza per troppi giorni. In particolare, ti sconsiglio di recuperare "ritardi" facendo numerose sessioni o esercitazioni in un giorno solo, perché in questo modo elimini i necessari tempi di latenza, rielaborazione e assimilazione.

In alcuni casi, se si svolgono molte sessioni e molte attività in poche ore, la piattaforma di elearning può bloccare le attività per qualche tempo.


• Le sessioni

Quasi tutte le sessioni sono ricondotte ad un tempo medio di 15-40 minuti. Per questa finalità, le esercitazioni sono realizzate in modo da richiedere il minimo di operatività manuale.

Alcune esercitazioni possono richiedere un tempo maggiore. Concordare eventualmente i tempi con i tutor.


• Differenza tra aula reale e aula virtuale

Gli arrivi e i commenti sono tutti registrati dalla piattaforma.

A differenza dell'aula reale dove nessuno registra nulla, in questa aula virtuale (come in tutti i sistemi elearning), il server registra inevitabilmente ogni attività legata al tuo login: ingresso, uscita, tempi, pagine ecc. Questo significa che accessi anomali, un percorso errato, consegne multiple e una frequenza non graduale risultano dai login e possono causare blocchi parziali o totali delle attività.


→ La durata della tua iscrizione è di 12 mesi rinnovabile su richiesta per gli Open, per alcuni corsi e master. Per gli anni successivi, a causa di obblighi legislativi, è necessario rinnovare la quota annuale di iscrizione all'associazione, perché tutte le attività sono riservata agli iscritti.

Alcuni corsi sono prorogabili per altri 12 mesi (chiedere all'help-desk o vedere info preliminari) con il rinnovo dell'iscrizione all'associazione FirstMaster. 

Una settimana prima della scadenza dell'iscrizione, la piattaforma ti invierà alcuni avvisi automatici.

→ Se desideri rinnovare l'iscrizione al corso, è necessario provvedere entro 30 giorni dal termine dell'iscrizione. Dopo tale termine i tutor vengono riassegnati e la piattaforma periodicamente annulla attività e risultati.

Se l'attestato è stato emesso è sempre a disposizione.

Per qualsiasi informazione: staff@firstmaster.com