Frequenza dei corsi

• La frequenza

→ Per organizzare la tua frequenza considera che la durata della tua iscrizione è di 12 mesi rinnovabile per alcuni corsi su richiesta ed entro un determinato periodo dalla scadenza (chiedere all'Help-desk).

Per gli anni successivi, a causa di obblighi legislativi, è necessario rinnovare la quota annuale di iscrizione all'associazione, perché tutte le attività sono riservate agli iscritti.


• Per una fruizione ottimale: gradualità

Gradualità significa sia non fare molte sessione in un giorno, sia non sospendere la frequenza per troppi giorni. In particolare, ti sconsiglio di recuperare "ritardi" facendo numerose sessioni in un giorno solo, perché in questo modo elimini i necessari tempi di latenza, rielaborazione e assimilazione.

Se si svolgono molte sessioni e molte attività in poche ore, la piattaforma di elearning può bloccare le attività per qualche tempo.


• Le sessioni

Quasi tutte le sessioni sono ricondotte ad un tempo medio di 15-40 minuti. Per questa finalità, le esercitazioni sono realizzate in modo da richiedere il minimo di operatività manuale.

Alcune esercitazioni possono richiedere un tempo maggiore. Concordare eventualmente i tempi con i tutor.


• Differenza tra aula reale e aula virtuale

Gli arrivi e i commenti sono tutti registrati dalla piattaforma.

A differenza dell'aula reale dove nessuno registra nulla, in questa aula virtuale (come in tutti i sistemi elearning), il server registra inevitabilmente ogni attività legata al tuo login: ingresso, uscita, tempi, pagine ecc. Questo significa che accessi anomali, un percorso errato, consegne multiple e una frequenza non graduale risultano dai login e possono causare blocchi parziali o totali delle attività.

Per qualsiasi informazione: staff@firstmaster.com