Acquisti online: cresce uso e fiducia

Milano – Nell’ultimo trimestre in Italia si sono registrati 47,6 milioni acquisti online, con un incremento del 12% rispetto lo stesso periodo del 2012. Gli acquirenti online sono stati 13,8 milioni, ovvero il 47,7% dell’utenza internet.
Evidenti le implicazioni per le attività editoriali, dall’acquisto online di libri/ebook e abbonamenti a periodici.

Il dato più interessante è che è aumentata del 165% l’incidenza degli acquisti da smartphone e tablet, che nel 2012 hanno rappresentato il 10% del totale delle transazioni online.

Per quanto riguarda i sistemi di pagamento:
– PayPal è al 36,6%,
– la carta prepagata è al 24,4%,
– la carta di credito è al 19,2%,
– il bonifico è al 3,7%.

Questi dati si riferiscono al periodo dicembre 2012- febbraio 2013 e sono emersi durante l’evento Netcomm e-Payment 2013 che si è tenuto a Milano il 27 marzo 2013.

 

 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: