Editori, al via Book Pride 2016

eventi-editoria

Milano – Dal 1° al 3 aprile si terrà la seconda edizione di Book Pride, la fiera nazionale degli editori indipendenti.
Il Book Pride 2016 si terrà al Base, il nuovo polo multimediale realizzato negli spazi storici dell’ex Ansaldo. Sono previste circa 150 case editrici indipendenti e oltre 100 appuntamenti del programma culturale, con ospiti italiani e internazionali.
Gli incontri vanno dalla presentazione classica ai temi legislativi, all’attenzione per le tante professioni della filiera, dall’autore al tipografo, con un occhio di riguardo al ruolo decisivo dei librai indipendenti. E dato “che l’editoria indipendente e il giornalismo indipendente sono fratelli”, ci sarà anche il contributo del Fatto Quotidiano (tra i media partner di Book Pride), con la presentazione della nuova collana di libri-inchiesta “Paper First”.
Gli orari della fiera sono i seguenti: Venerdì 1° aprile ore 14 – 21. Sabato 2 aprile ore 10 – 21. Domenica 3 aprile ore 10 – 20.
S.F.

Link:
– Book Pride
– Programma 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: