Come le aziende utilizzano il social network per raccontare la propria storia e costruire la propria reputazione online? A svelarlo i dati della ricerca, Social Media Awards 2012, condotta da Lundquist, in cui vengono individuate tendenze e criticità italiane, oltre a tre diverse tipologie di profili corporate.
L’utilizzo di Twitter per la comunicazione corporate da parte delle società italiane è in crescita, quasi il triplo degli account in più rispetto al 2010: sono infatti 29 le società con un profilo legato a tematiche corporate o di branding.
A rivelarlo la ricerca, Social Media Awards 2012 di Lundquist. La tendenza è quella di creare più account dedicati a diverse tematiche, dagli account “tuttofare” di gruppo, a quelli verticali per tema (come responsabilità sociale ed employer branding), a quelli dedicati ad iniziative specifiche o di branding.
Su Twitter le aziende devono abbandonare un atteggiamento “push” per comportarsi molto più come persone che partecipano alle discussioni, commentando, rispondendo e condividendo informazioni.
S.T & staff
Continua su Notizie Ferpi.