[Scadenza 31/8/2011] – Si chiama Giallobirra il concorso letterario per brevi racconti inediti di genere giallo, noir o thriller che si terrà a settembre a Corciano, in Umbria.
Per partecipare, il racconto deve essere inedito ed avere come filo conduttore o come tema quello della birra. Non ci sono costi di iscrizione. Per inviare i racconti al concorso Giallobirra c’è tempo fino al 31 agosto.
L’idea del concorso letterario Giallobirra è nata nell’ambito dell’evento Che birra che fa, una manifestazioni di tre giorni con la birra come gran protagonista. L’evento è organizzato dall’Associazione Adei con il patrocinio del Comune di Corciano e della Provincia di Perugia, quest’anno alla seconda edizione.
Per partecipare al concorso è sufficiente compilare la domanda di partecipazione online, e inviare entro il prossimo 31 agosto 2011 il proprio racconto che deve essere lungo massimo 10 cartelle standard, di 30 righe.
La giuria chiamata a esprimere il suo insindacabile giudizio sui finalisti e sui vincitori del concorso Giallobirra 2011 sarà composta da giornalisti, esperti del settore, editori e personalità del mondo della cultura. I loro nomi saranno resi noti soltanto dopo la scadenza del concorso.
La partecipazione a questo concorso letterario è gratuita. In palio due weekend per due persone da trascorrere in un resort in Umbria.
Link al concorso letterario Giallobirra 2011.
Sandra Sorano & staff