Corriere.it: 26 mila nuovi abbonati a pagamento

Corriere-della-sera-digitale

Sono 26.634 i lettori che in un mese si sono abbonati al nuovo Corriere.it, pagando.

A meno di un mese dall’introduzione del modello informativo con paywall per il sito www.corriere.it, «moltissimi lettori hanno già sottoscritto il patto di fiducia che abbiamo loro proposto», ha dichiarato il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, «comprendendo che essere abbonati significa far parte di una comunità che condivide un’informazione di valore. Anche i commenti che in queste prime settimane ci sono giunti direttamente o attraverso la rete rivelano una grande disponibilità a sperimentare e valutare la nuova formula».

Secondo Fontana, il dato ha superato le previsioni stimate dall’azienda, perché molti sono coloro che hanno già scelto una formula piena di abbonamento o hanno confermato quella a 19,99 euro, esistente anche in precedenza.
C’è attesa, invece, per vedere quanti utenti che stanno ancora sfruttando l’offerta a 0,99, per il solo primo mese di accesso, vorranno confermare la scelta e pagare 19,99 euro.

L’iniziativa del Corriere è seguita con attenzione dai quotidiani minori: se non funzionasse per il Corriere, non potrebbe funzionare neanche per chi ha un bacino di lettori minore.
L.G.

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: