Giornalismo Alimentare, festival a Torino

News-FirstMaster_Magazine

La prima edizione del Festival del Giornalismo Alimentare è in programma dal 25 al 27 febbraio, a Torino.

Quando il cibo fa notizia e quando la notizia parla di cibo: dal 25 al 27 febbraio 2016 Torino ospiterà la prima edizione del Festival internazionale del giornalismo alimentare.
Tre giorni interamente dedicati a una delle tematiche di maggiore attualità, attraverso incontri, workshop e un “gustoso” calendario di eventi off, showcooking e degustazioni guidate, rivolti agli addetti ai lavori e aperti al grande pubblico.
Esperti nazionali ed internazionali animeranno l’agorà, accanto alla voce di aziende, istituzioni, blogger e giornalisti di settore. Quattro le sezioni su cui il Festival si concentrerà:
– Sicurezza Alimentare,
– Biodiversità,
– Stili di vita,
– Enogastronomia.
Il Festival del Giornalismo alimentare, diretto da Massimiliano Borgia, ha il patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri e del ministero delle Politiche Agricole, del Comune e della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte.
La partecipazione all’evento dà diritto ai crediti formativi dell’Ordine dei Giornalisti.

Link al sito ufficiale del Festival del Giornalismo Alimentare.

 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: