“Oh My God ILove It” ovvero OMGILI è un motore di ricerca specializzato su contenuti informali, come quelli creati dagli utenti su forum, gruppi di discussione, answer board e altri.
Omgili è un motore di ricerca verticale basato su crawler che scansiona milioni di discussioni online in tutto il mondo su oltre 100.00 forum e board. Puoi usare Omgili per trovare opinioni di clienti, dibattiti, discussioni, esperienze personali, risposte e soluzioni. La ricerca può essere limitatasul piano temporale: un giorno, una settimana, un mese ecc. Non è possibile, invece limitare la ricerca ad un determinato ambito linguistico.
Altri sottodomini di Omgili offrono strumenti addizionali per monitorare i contenuti degli utenti. Tra questi: – Omgili Buzz, – Omgili Graphs (per creare grafici degli utenti che chattano), – Omgili Product Reviews (indica il livello di gradimento di un prodotto), – Omgili Search Aid (suggerimenti per termini da cercare in relazione a topic differenti).
Omgili alla prova, per i giornalisti italiani
Mettiamo alla prova Omgili e verifichiamo quante “voci” è in grado di raccogliere per giornalisti e blogger italiani, in confronto a a quelli statunitensi o internazionali.
Search: “Tom Cruise“ – past day: 79 threads – past week: 899 threads – past month: 1.695 threads – past year: 3.452 threads – any time: 5.645 threads
Search: “Beppe Grillo“ – past day: 18 threads – any time: 471 threads
Search: “Giorgio Napolitano“ – past day: 8 threads – any time: 308 threads
Search: “Marco Travaglio“ – past week: 21 threads – any time: 55 threads
Search: “Obama“ – past day: 851 threads – any time: 41.226 threads
Search: “Huffington post“ – past day: 45 threads – any time: 1.638 threads
Search: “Arianna Huffington“ – past day: 4 threads – any time: 104 threads
Search: “Ford Ka“ – past day: 16 threads – any time: 2.209 threads
Search: “Fiat 500“ – past day: 62 threads – any time: 5.178 threads.