“Oh My God ILove It” ovvero OMGILI è un motore di ricerca specializzato su contenuti informali, come quelli creati dagli utenti su forum, gruppi di discussione, answer board e altri.
Omgili è un motore di ricerca verticale basato su crawler che scansiona milioni di discussioni online in tutto il mondo su oltre 100.00 forum e board. Puoi usare Omgili per trovare opinioni di clienti, dibattiti, discussioni, esperienze personali, risposte e soluzioni. La ricerca può essere limitatasul piano temporale: un giorno, una settimana, un mese ecc. Non è possibile, invece limitare la ricerca ad un determinato ambito linguistico.
Altri sottodomini di Omgili offrono strumenti addizionali per monitorare i contenuti degli utenti. Tra questi: – Omgili Buzz, – Omgili Graphs (per creare grafici degli utenti che chattano), – Omgili Product Reviews (indica il livello di gradimento di un prodotto), – Omgili Search Aid (suggerimenti per termini da cercare in relazione a topic differenti).
Omgili alla prova, per i giornalisti italiani
Mettiamo alla prova Omgili e verifichiamo quante “voci” è in grado di raccogliere per giornalisti e blogger italiani, in confronto a a quelli statunitensi o internazionali.
Search: “Tom Cruise“ – past day: 79 threads – past week: 899 threads – past month: 1.695 threads – past year: 3.452 threads – any time: 5.645 threads
Search: “Beppe Grillo“ – past day: 18 threads – any time: 471 threads
Search: “Giorgio Napolitano“ – past day: 8 threads – any time: 308 threads
Search: “Marco Travaglio“ – past week: 21 threads – any time: 55 threads
Search: “Obama“ – past day: 851 threads – any time: 41.226 threads
Search: “Huffington post“ – past day: 45 threads – any time: 1.638 threads
Search: “Arianna Huffington“ – past day: 4 threads – any time: 104 threads
Search: “Ford Ka“ – past day: 16 threads – any time: 2.209 threads
Search: “Fiat 500“ – past day: 62 threads – any time: 5.178 threads.
Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.
L’importanza dell’indice analitico nei libri L’indice analitico è un apparato che nei libri di saggistica può utilmente corredare il volume consentendo al lettore di arrivare rapidamente al punto
Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.