Giornalismo… dal basso: più di 100.000 lettori in poche ore

News-FirstMaster_Magazine

Roma, 17/7/11 – Ha aperto esattamente 19 ore fa, la pagina di Facebook “I segreti della casta di Montecitorio” che ha raccolto più 100.000 lettori, con circa 60.000 “mi piace”. E continua di slancio. Vedremo se questa sera ci sarà record.
Promette di essere il fenomeno dell’anno il caso di un anonimo citizen journalist su Facebook: “I segreti della casta di Montecitorio“, una sorta di gossip sui privilegi dei nostri politici. E’ incredibile di quanti privilegi e benefit si siano man mano attribuiti i nostri amministratori, in 65 anni di repubblica democratica parlamentare.

A leggere si ride amaro, ma si ride.
L’impressione, fortissima, è che la Repubblica sia più monarchica dei Savoia, di cui ha preso il posto nel 1946.
La pagina di rivelazioni sembra nascere da un licenziamento, dopo 15 anni di precariato a Montecitorio.
Come ha raccontato la Gabanelli, dopo tanti anni di RAI Report, quelli che sanno, quasi sempre parlano più per invidia o per vendetta che per senso civico.

segreti-casta-montecitorio
.

Già toccato da una strano preavviso di censura (“infrazione al copyright”), la pagina su Facebook è:
http://www.facebook.com/pages/I-segreti-della-casta-di-Montecitorio/232643153433351 ma sta rifugiandosi su pagine  più sicure: http://isegretidellacasta.blog?spot.com/.

Lucio Baresi
Continua nei post d’aggiornamento, sotto!

 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: