Achtner, noto giornalista e docente, dice che quello che passa per informazione televisiva in Italia è pura propaganda politica e si propone come nuovo direttore del TG1
Nella conferenza stampa di ieri, Wolfgang Achtner ha spiegato i motivi della sua autocandidatura alla direzione del TG1.
Nella proposta di assunzione inviata a Garimberti, Achtner scrive: «Nel momento in cui un nuovo governo è al lavoro per salvare il Paese, sono convinto che un buon esito dipenda da una consapevole partecipazione dei cittadini italiani e questo richiede una buona informazione, in particolar modo televisiva, che attualmente non c`è». «In base alla mia consolidata esperienza internazionale in campo televisivo, Le posso assicurare che, salvo rarissime eccezioni, quello che passa per informazione televisiva in Italia è pura propaganda politica».
Noto giornalista Usa e docente di giornalismo, Achtner ha spiegato di essere «animato dallo stesso spirito di servizio di cui ha parlato il Prof. Mario Monti», si dice certo di essere «in grado di rimotivare i buoni giornalisti che sono stati scoraggiati e emarginati negli ultimi anni». Insomma una provocazione, come spiega chiaramente in questo video della conferenza stampa (11 gennaio) Achtner: \”Mi candido a direttore del Tg1\”
Michela Rufo & staff
Link:
– Salve, mi candido alla guida del Tg1,
– Mission Impossible? Wolfgang Achtner si candida alla direzione del Tg1
– I DOLORI DEL VECCHIO ACHTNER.