Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Gran festival della fotografia a Reggio Emilia

Fotografia Europea - festival fotografia Reggio Emilia

Ben 330 mostre fotografiche animeranno Reggio Emilia, fino al 10 luglio, per il festival internazionale organizzato Comune e giunto alla sua undicesima edizione.

L’intento del festival è quello di attirare in città migliaia di appassionati (e di curiosi), anche dall’estero.
Il tema di quest’anno è “La via Emilia. Strade, viaggi, confini”. Tema che prende spunto proprio dalla strada romana fatta costruire dal console Marco Emilio Lepido per collegare in linea retta Rimini con Piacenza.

Il festival ha come sfondo il rinnovato interesse per la fotografia, esploso con il digitale e ancor più con gli smartphone, tanto che si calcola come nei principali social network siano postate ogni giorno 300 milioni di immagini.
Sembra che in Italia ogni minuto vengano realizzate 3 mila fotografie, per un totale di oltre 5 milioni di scatti al giorno. Fatale il passaggio alla buona fotografia e all’interesse verso la fotografi a d’autore.
G.T.
Altre informazioni nel sito www.fotografiaeuropea.it. 

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share: