Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Guide gratis: come si diventa autore di fumetti

corsi-formazione-professionale-Open-FM

#ebook – Gli appassionati di grafica, fumetto e comunicazione visiva possono mettersi alla prova, gratis, con una sostanziosa guida online: “Come si diventa autore di fumetti”.

Torna a disposizione del pubblico il prezioso testo dell’ormai introvabile volumetto “Come si diventa autore di fumetti” che fornisce consigli fondamentali per chi si voglia avvicinare a questa professione. Pubblicato nel 1983 come allegato alla rivista Eureka, “Come si diventa autore di fumetti” è stato ripubblicato nel 1998, in ristampa anastatica, su cortese concessione degli autori, dall’Anonima Fumetti, come omaggio riservato esclusivamente ai soci Anonima Fumetti. Oggi è afNews a metterlo a disposizione online, gratuitamente, per permettere a tutti gli appassionati di mettersi alla prova.

La riedizione online di “Come si diventa autore di fumetti” si deve a Gianfranco Goria, che dal 1995 (cioè dai primi mesi di Internet in Italia) gestisce il suo afNews, che è un servizio volontario e gratuito di tipo giornalistico non-profit.
Nel corso delle sue varie evoluzioni, si è caratterizzato e strutturato in modo analogo a una agenzia di informazione giornalistica, specializzata principalmente in notizie, informazioni, approfondimenti e opinioni su Fumetto, Disegno Animato, Illustrazione, Comunicazione Visiva e zone limitrofe.
L. F.

Link “Come si diventa autore di fumetti“.

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share: