L’Espresso cerca nuovi collaboratori

L’Espresso cerca giornalisti e vuole sviluppare un database di nuovi collaboratori, esterni ma retribuiti, con particolare riferimento alle edizioni digitali.

L’iniziativa è condotta dal direttore, Bruno Manfrellotto, e partirà dal Festival del giornalismo di Perugia il prossimo 29 aprile.
In occasione del Festival, ogni aspirante collaboratore dovrà spiegare in cinque minuti le sue competenze e il suo potenziale contributo alla testata, rispondendo infine ad alcune brevi domande scritte, su un foglio che lascerà all’organizzazione del Festival, con i propri recapiti.
Questa modulo sarà poi messo anche online per chi vorrà inserirsi successivamente nel database dell’Espresso, anche se non sarà all’incontro di Perugia.

Per gli interessati, l’appuntamento è per domenica 29 aprile 2012, alle ore 18, nella Sala Priori dell’Hotel Brufani a Perugia. Ad attenderli, ci sarà il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto, insieme al caporedattore del sito Alessandro Gilioli

Marianna Pace & staff

Home del sito ufficiale del Festival del giornalismo di Perugia.

 

 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: