Sempre in crescita la pubblicità online

News-FirstMaster_Magazine

Per i giornali online, continua la serie positiva di incrementi delle entrate pubblicitarie.

Secondo gli ultimi rilevamenti Fcp-Assointernet (novembre 2014), la pubblicità online a novembre 2014 è aumentata del 5,6%, rispetto lo stesso mese del 2013. Il computo non comprende la pubblicità SEM, quella realizzata sui motori di ricerca, come Google AdWords.
Il progresso più significativo lo fa registrare ancora una volta il mobile ma la crescita riguarda tutti i device. Più precisamente:
– web +4,4% (navigazione da browser su tutti i device),
– mobile +41,2% (msite, App, SMS, MMS),
– tablets +0,7% (App),
– smart tv/console +19,8% (App, DAL, Ingame ADV).
Nonostante gli incrementi costanti e crescenti, la pubblicità online,  da sola, non è ancora in grado di sostituire i ricavi da edicola.
D.F.

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: