Twitter, Shorty Awards all’astronauta Paolo Nespoli?

Gennaio 2011

Paolo-NespoliSOCIAL NETWORK  –  Agli Shorty Awards ci sono anche gli italiani e l’astronauta Paolo Nespoli, con oltre 16.000 followers è candidato nella categoria scienze come miglior divulgatore dell’anno a 140 caratteri (dallo spazio). Le votazioni sono aperte (partecipa anche tu).

Paolo Nespoli è il membro italiano della spedizione MagISStra, per 6 mesi sulla Stazione Orbitante Internazionale. Il suo nome è legato all’account Twitter @astro_paolo.
Nespoli ha dimostrato la propria bravura anche come comunicatore inviando tweet in italiano e inglese insieme a straordinarie fotografie dallo spazio.

A febbraio saranno nominati sei finalisti. A determinare i vincitori sarà, poi, il voto popolare combinato con quello del “Real-Time Academy of Short Form Arts & Sciences”. A New York, a marzo, si terrà la cerimonia di premiazione, con discorsi di accettazione limitati a… di 140 caratteri. Ovviamente.
MB

shorty-awards
New York - L'ingresso alla premiazione del 2010

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: