Watchup e ti fai un TG personale

News-FirstMaster_Magazine

E’ arrivato anche in Italia Watchup, piattaforma che permette a ogni utente di creare il proprio tg personalizzato.

Il fondatore, Adriano Farano spiega che «Watchup reinventa il concetto stesso di telegiornale – che per tradizione è mono-canale – e lo rende multicanale e personalizzabile a seconda delle preferenze dell’utente».
Watchup filtra e organizza i video di notizie e permettere a ogni utente di avere un tg personalizzato.
In Italia Watchup è in versione beta ed ha già ottenuto il via libera per collaborare con le agenzie stampa Ansa e AdnKronos, il Tg La7, Il giornale e Il Fatto Quotidiano. Uno dei punti di vantaggio è che l’applicazione è disponibili sia sui dispositivi iOs che su quelli Android. 

Nata nel 2012 all’interno di StartX, incubatore universitario di Stanford, Watchup ha ricevuto i primi finanziamenti dall’acceleratore di start-up Microsoft Ventures. Nel dicembre scorso ha raccolto altri 2,8 milioni di dollari in un round guidato dal gruppo editoriale di Chicago Tribune Media, che controlla oltre 40 canali di tv locali negli Usa, e con cui Watchup ha siglato una partnership.  Lo scorso anno Google l’ha scelta fra le migliori applicazioni dell’anno.
P.L.

 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: