Yahoo!Notizie, l’approfondimento online

News-FirstMaster_Magazine

Yahoo! Notizie, si rinnova e offre articoli di approfondimento in esclusiva, cioè proprio quegli articoli che il lettore cerca sui giornali stampati. L’idea è che «il web non può essere solo un luogo dove tenersi aggiornati in tempo reale, ma anche uno spazio nel quale trovare approfondimenti, editoriali e commenti di alta qualità».
Così Yahoo! Notizie offre l’articolo di approfondimento online, in esclusiva, come nella tradizione editoriale. Due approfondimenti ogni settimana, scritti da grandi firme e affiancati nella stessa pagina, per stimolare il confronto tra opinioni diverse: la visione di destra e quella di sinistra, quella pro e quella contro. Il tutto in un’unica pagina.

Il progetto è interno a Yahoo! Notizie e si chiama… Agorà (originale vero?). Nel suo primo mese di attività, ogni mercoledì ha messo a confronto esperti di opposte opinioni su:
Scuola, con Mariastella Gelmini e Giuseppe Fioroni.
Surriscaldamento globale, con Mario Giuliacci e Franco Battaglia.
Crisi globale, con Francesco Giavazzi e Tito Boeri, e poi con Massimo Giannini e Oscar Giannino.
Referendum sul nucleare, con Antonio Di Pietro e e Chicco Testa.
Fukushima, con Thomas Seltmann e Richard Muller.
Elezioni amministrative 2011, con Lucia Annunziata e Maurizio Belpietro.
Maria Sassu  & staff

Link Yahoo! Notizia – Agorà

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: