Corsi gratuiti online

 

Editoria, comunicazione, giornalismo: ecco i corsi gratuiti che si possono frequentare con la tessera di FirstMaster.

Come nelle Open University statunitensi, basta l’iscrizione per poter frequentare corsi e tutorial di editoria, comunicazione, scrittura e giornalismo, gratis per 12 mesi. 

Per chi si iscrive, c’è il privilegio di poter frequentare tanti corsi online per 12 mesi, gli Open FirstMaster, senz’altro costo che quello dell’iscrizione all’Associazione FirstMaster: 36€, che si riducono a 21 euro per chi è già iscritto alle ACLI
La quota di iscrizione comprende tutti i benefit indicati (manuali, tutorial, corsi Open, guide, manuali, consulenze, newsletter), senza alcun costo aggiuntivo, per nessun motivo.
I corsi sono interamente online, su una piattaforma universitaria di e-learning, molto facile e molto interattiva, stimolante.  Possono essere frequentati dal solo iscritto, una volta per ogni corso, senza vincoli di inizio e conclusione.  
Per far posto ad altri corsisti, l’iscrizione ad un corso Open scade al momento del ritiro dell’attestato o in caso di mancata frequenza per più di un mese. 

All’aula virtuale di ogni corso si può accedere a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno e ricevere l’attestato personale di frequenza, al termine del corso.

L’iscrizione a FirstMaster può avvenire con un paio di click solo tramite Paypal o bonifico bancario.
.

Corsi gratuiti online, per giornalismo, editoria, fotografia, comunicazione

Grazie alla eliminazione di tutti i costi connessi ai corsi in aula, FirstMaster può erogare gratuitamente ai propri iscritti una serie di corsi teorico-pratici in un campo in cui primeggia da anni: quello dell’editoria. Dal giornalismo all’editing, dal web writing al publishing, tutte le attività hanno il loro corso di introduzione o di aggiornamento.
Alcuni di questi corsi gratuiti consentono di perfezionare competenze e abilità che già acquisite. Altri corsi gratuiti sono, invece, rivolti a chi vuole provare nel modo più facile e senza investire tanto tempo e tanti soldi. Sono corsi di primo livello, corsi di base che consentono di fare esperienze concrete nel mondo dell’editoria e della Comunicazione, ottenendo al termine referenze e attestati.

Tutti i corsi gratuiti sono derivati dai nostri Master e dai nostri manuali, a garanzia di qualità e impegno formativo.
La frequenza è assistita da un/una trainer, per qualsiasi tipo di esigenza.
Ogni corso è frazionato in varie sessioni indipendenti e brevi (15-20 minuti), per una durata complessiva di 3-5 ore, in media. In questo modo, è possibile iniziare e terminare un corso in mezza giornata, oppure diluirlo varie settimane.
Al termine, un attestato personale certifica la frequenza del/dei corsi.

 

Iscrizione a FirstMaster: benefit e corsi gratuiti 

 

 

©  2000-2017 FirstMaster -Roma C.f. 97745440582