FirstMaster

Le nostre garanzie

Tutte le tue attività con FirstMaster sono coperte da più garanzie di qualsiasi altra società di formazione. Abbiamo chiamato il nostro pacchetto di garanzie ”RiskFree” perché ti tutelano da ogni rischio e imprevisto.
 
 
♦ GARANZIE ECONOMICHE SUI CORSI E MASTER ON-DEMAND

1. Possibilità estesa di recesso sulla prenotazione

Se dopo il versamento della quota di prenotazione decidi di non iniziare più un corso o un master, anche dopo il termine normativo di dieci giorni, hai la restituzione totale (100%) della prenotazione.

2. Recesso sui corsi o master già iniziati

Anche a corso o master iniziato, puoi in qualsiasi momento interrompere la frequenza e hai il rimborso di tutti i Moduli non frequentati, convertito come credito su un altro nostro corso o master.
Se invece i moduli che hai già frequentato sono utili per il nuovo corso o il nuovo master che hai scelto, allora non perdi nulla (vedi punto 3, sotto).
Nei corsi di altre organizzazioni, la rinuncia a corso avviato non prevede rimborsi.

3. Variazione o conversione del Master o corso

Se a corso o master avviato decidi di cambiare indirizzo (da editoria a giornalismo o da giornalismo a comunicazione, per esempio),  come per l’Università, puoi farlo senza perdite se hanno moduli tra loro compatibili e sono di eguale durata e costo. In questo caso ti sarà riconosciuto il 100% di quello che hai pagato e del lavoro svolto. Ovvero, sia i crediti formativi (i moduli già svolti), sia le quote pagate.
Ad evitare abusi, questa possibilità è offerta fino alla frequenza del terzo modulo di ogni corso o master.

 

♦ GARANZIE FORMATIVE

4. Garanzie di frequenza e di completamento del processo formativo

Inizia tranquillamente il tuo corso, perché hai due garanzie di arrivare al risultato finale:

– la prima è che le sessioni sono sempre così brevi, che puoi inserirle nei più vari momenti della giornata e della settimana;
– la seconda è che se avrai degli impegni o delle impossibilità, puoi sospendere la frequenza e riprenderla quando hai di nuovo tempo, senza vincoli o termini;
– la terza è che puoi completare il corso oltre il termine naturale (fuori corso sempre possibile).

5. Garanzia formativa

Se una valutazione di fine modulo non ti soddisfa, anche se buona, puoi chiedere di ripeterla.

6. Garanzie di qualità

La qualità della formazione di FirstMaster poggia su questi punti strutturali, indipendenti dalle nostre esperienze di settore e dalle competenze specifiche nel settore della Comunicazione:

  • E-learning: questa soluzione formativa richiede pianificazione e progettazione, al contrario della formazione in aula che è estemporanea, quindi con elevate oscillazioni di efficacia e qualità;
  • Sistema Qualità: tutte le attività e le procedure (amministrative, gestionali, formative, comunicative), sono basate sui principi del Sistema Qualità: pianificazione, tracciabilità, trasparenza, customer satisfaction, feedback, upgrade continui; per il partecipante gli elementi più evidenti del Sistema Qualità adottato sono: test di ingresso, benchmarking, prospetto scritto (Pdf), interazioni e comunicazioni scritte, piattaforma formativa (Moodle) conforme a standard internazionali, feedback immediati, programma formativo personalizzato (ottimizzazione).
  • Commitment: a garanzia del massimo impegno dei tutor, sono previste due procedure al termine delle attività: una valutazione informale da parte del corsista ed una valutazione oggettiva tramite benchmarking tra test d’ingresso (Mappa delle Competenze) e test finale.

©  2000-2017 FirstMaster -Roma C.f. 97745440582