Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Gratis: Corso online di Web Writing

Vuoi moltiplicare i tuoi lettori online? Facile, con questo Corso online di Web Writing, gratuito con l’iscrizione a FirstMaster.

Scopri in un minuto se questo corso di Web Writing è utile e conveniente per te!

A cosa mi può servire questo Corso online di Web Writing?
Questo Corso online di Web Writing ti serve per apprendere la tecniche fondamentali del Web Writing, che è una scrittura con regole e funzioni specifiche, diverse dalle altre.

Che cos’è il Web Writing?
Il Web Writing è una specializzazione della scrittura, necessaria per risolvere due nette specificità del web:
1) come le persone leggono i testi online,
2) come le persone cercano e trovano le informazioni online.

A chi servono queste competenze di Web Writing? 
Queste competenze servono a chi scrive testi per i siti web. Servono anche a chi vuole farne un’attività professionale, dal giornalismo alla comunicazione d’impresa, al web editing.

Quante ore dura questo Corso online di Web Writing?
Questo corso ha una durata di frequenza di 6 ore, in media. È formato da 5 vari moduli (argomenti), frazionati in 16 sessioni (lezioni, esercitazioni, test ecc.), mediamente di 20 minuti, quindi facilmente inseribili tra altre occupazioni.

C’è un manuale stampabile, da utilizzare anche dopo il corso?
Sì, c’è il manuale FirstMaster “La scrittura professionale” (54p.), che è una lista di controllo, con dimostrazioni di editing, e un booklet di riepilogo sul web writing (39p).

Che differenza c’è tra un manuale di Web Writing e un corso di Web Writing?
Quando frequenti un corso FirstMaster, hai i vantaggi di funzioni interattive, in lezioni, esercitazioni e test di apprendimento. Funzioni molto utili, che non si possono avere su carta.
Inoltre (anche se gratuiti), nei corsi Open FirstMaster hai l’assistenza dei tutor, per approfondimenti, correzioni di compiti, scambi di opinioni e indicazioni o consulenze professionali.

Ci sono altri corsi FirstMaster gratuiti che utili da collegare a questo?
Sì, ci sono altri corsi Open (gratuiti) che sono complementari a questo. Il principale è il corso Open di Seo. Poi sono utili anche il corso Open sulla titolazione (molto importante sul web) e quello su norme e leggi per chi pubblica.

Come si frequenta questo Corso online di Web Writing?
Puoi frequentare questo corso in piena autonomia, senza i vincoli della formazione di gruppo e in aula. Infatti, l’aula virtuale FirstMaster è sempre aperta (24/24 e 7/7) e, cosa importante, puoi iniziare il corso quando vuoi e puoi completarlo quanto puoi (una o due settimane come uno o due mesi), come tutti i corsi Open FirstMaster.

Quanto costa l’iscrizione a FirstMaster?
L’iscrizione annuale all’Associazione FirstMaster costa 36 euro e vale per dodici mesi (come dire che costa 3 euro al mese). Alla scadenza dei primi 12 mesi non c’è alcun obbligo di altra iscrizione.

Quali sono i vantaggi dell’iscrizione a FirstMaster?
Con l’iscrizione puoi accedere liberamente (senza limiti e senza alcun costo annesso o connesso, quindi gratis) a:
1 – n. 16 corsi Open FirstMaster, per oltre 100 ore di formazione professionale sui temi della scrittura e della pubblicazione;
2 – n. 16 manuali FirstMaster, per oltre 800 pagine, in Pdf, ben leggibili anche su smartphone;
3 – n. 100 e più tutorial (aumentano mensilmente);
4 – n. 1 o più consulenze su formazione e lavoro;
Il tutto, con aggiornamenti periodici tramite la Newsletter FirstMaster, con notizie su nuovi articoli del Magazine FirstMaster (firstmaster.it), nuovi corsi e nuovi manuali.

Chi può darmi altre informazioni?
Puoi usare questo comodo form per chiedere informazioni all’Help Desk FirstMaster.

Iscriviti-ora-a-FirstMaster


Programma del “Corso online di Web Writing”  Open FirstMaster

Corso online a frequenza individuale (e-learning), della durata di 6 ore. È formato da 5 vari moduli (argomenti), frazionati in 16 sessioni (lezioni, esercitazioni, test ecc.), di circa 20 minuti.

Modulo 1 – Come e perché il Web Writing.

Modulo 2 – Come trasformare un testo generico in un testo di Web Writing, adatto alla pubblicazione e alla lettura online.

Modulo 3 – Come organizzare i testi nel Web Writing: le tecniche per conquistare l’attenzione dei lettori online
 
Modulo 4 – Web Writing e Search Engine Optimization: come posizionare i tuoi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca, per ottenere più lettori.

Modulo 5 – Attestato di frequenza.

Il tuo percorso formativo può comprendere i moduli principali ed essere completato in sole 6 ore e concludersi con l’attestato (senza altri costi). Oppure può comprendere anche le sessioni facoltativi (per i più motivati), ed essere completato in 7 ore.

Ricorda che l’aula virtuale FirstMaster è sempre aperta (24/24 e 7/7) e puoi frequentare con i tuoi tempi, in piena indipendenza.

Iscriviti-ora-a-FirstMaster