Corso online di editing e correzione di bozze

Livello specialistico

Ingresso immediato

196,00389,00

Svuota

Descrizione

Editoria-Programmi comparati

 

Livello specialistico

Presentazione – Il “Corso online di editing e correzione di bozze” fornisce le competenze esecutive per entrare nel settore editoriale con adeguate capacità lavorative. Le attività di laboratorio del “Corso online di editing e correzione di bozze” consentono di apprendere il percorso di pubblicazione e i compiti del redattore editoriale attraverso l’esperienza diretta, unendo alla teoria le molte esercitazioni pratiche, riguardanti soprattutto l’editing di traduzioni, narrativa e saggistica.

Target – Il “Corso online di editing” è rivolto a:

  • laureandi e laureati interessati a sviluppare reali capacità operative;
  • operatori del settore interessati a padroneggiare e ad approfondire tecniche e funzioni editoriali;
  • aspiranti freelance e liberi professionisti.

Caratteristiche – Il “Corso online di editing” si caratterizza principalmente per:

  • formula didattica, che è rappresentata da tre fasi: IMPARA, PROVA, PUBBLICA! Una formula di action learning che è l’elemento più evidente di differenziazione da manuali, corsi collettivi in aula e tutti gli altri corsi online;
  • formazione, che avviene con un rapporto individuale (non di gruppo) tra tutor e corsista;
  • facilità di frequenza, grazie al frazionamento in sessioni brevi e alla possibilità di frequentare in qualsiasi ora e giorno, con i propri ritmi.

Sbocchi lavorativi – L’editor con competenze aggiornate (soprattutto nelle traduzioni) è tra le figure professionali più ricercate nelle redazioni e nei service editoriali, anche nella formula diffusa del freelance. Le nuove tecnologie consentono di lavorare anche a distanza. Sono servizi richiesti da case editrici, redazioni, aziende, enti e anche privati. Al termine del corso è consegnato un ebook con link a 2.000 editori.

Il corso è a ingresso immediato. Al termine della procedura di iscrizione che comprende il corso + la quota associativa annuale a FirstMaster puoi entrare direttamente nel corso in 3 rapidi step:

 1.   Registrati e accedi nella nostra AREA ELEARNING. Se sei già un nostro corsista e hai un account, ACCEDI con le tue solite credenziali.

 2.   Clicca sul corso a cui ti sei iscritto

 3.   Inserisci la CHIAVE DI ACCESSO che trovi sull’email e inizia il corso.

Help-desk: stefania@firstmaster.com oppure elisa@firstmaster.com

Più informazioni?