Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Bando per inediti di fantasy e fantascienza

libro fantascienza

La casa editrice Wizards & Black Holes ha aperto un bando per la pubblicazione di racconti di fantasy o fantascienza inediti

I racconti selezionati verranno pubblicati in forma di ebook nella collana “Wizards & Black Holes” e saranno disponibili in tutte le librerie online. Gli ebook saranno liberi da DRM e protetti dal watermark.
Il programma editoriale prevede la pubblicazione di un ebook ogni settimana al prezzo di 0,99 euro. All’autore verrà riconosciuto un compenso lordo di 0,20 euro per ogni copia venduta.

“Vogliamo sfruttare le potenzialità dell’editoria elettronica per lanciare nuovi autori – spiega Michelangelo Rocchetti co-fondatore della nuova casa editrice – a differenza della maggioranza delle case editrici che si rivolgono ad autori esordienti noi non chiediamo soldi agli autori anzi, li retribuiamo in proporzione alle vendite.

Wizards & Black Holes richiederà l’inserimento della scheda del libro su Anobii, Wuz, Goodreads e in altri social networks dedicati ai libri, oltre alla promozione attraverso la pagina facebook di W&BH.

Ogni racconto selezionato verrà dotato di copertina (se sprovvisto), di introduzione e di codice ISBN e conterrà anche un estratto dei due ebook successivi (uno fantasy ed uno di fantascienza), una sinossi di tutte le uscite precedenti ed eventualmente un link ad altri ebook già editi dall’autore.
I racconti devono essere della lunghezza compresa tra i 30.000 e i 50.000 caratteri. 

 

Luciana Morgante & staff FirstMaster Magazine
Link: Wizards & Black Holes.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Share: