Dal piacere di leggere al piacere di pubblicare

self-publishing

Fai parte dei “lettori forti”? Quante volte hai condiviso le pagine più belle tra amici? Ora puoi fare di meglio (e anche guadagnare). Ecco come.

L’idea è balenata in mente per la pubblicità di un’antologia in francese, venduta su Amazon, dove l’autrice ha estratto dalle sue tante letture i migliori brani di cucina, e ne ha fatto una raccolta, anzi, “una sorprendente passeggiata letteraria e gastronomica”.
.
Non so quanto abbia venduto, ma la cucina è un argomento che appassiona molti, a giudicare da tutte le trasmissioni e da tutti i best seller che parlano di ricette e di chef.

Naturalmente, l’idea di pubblicare un’antologia non è nuova, ma è nuova l’opportunità di pubblicarla in digitale con una delle apposite piattaforme automatiche per scrittori indipendenti (self-publishing), a cominciare da quella di Amazon.
Ormai, basta l’intenzione e il libro prende forma.

Confesso che mi ha attirato la copertina, vista mentre cercavo altro su Google immagini. Era il primo piano di una fragola tra le labbra, e poi il titolo: “Parole in bocca: i pranzi letterari – Una sorprendente passeggiata letteraria e gastronomica“, e subito dopo ho pensato: «però! Che bell’idea».

Franca Melloni

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: