Finanziamenti per le imprese editoriali femminili

finanziamenti-editoria-giornalismo

Un workshop gratuito sulle opportunità di finanziamento di imprese con una compagine a maggioranza femminile e di donne free-lance si terrà a Roma, il 22 ottobre, presso la Biblioteca del Senato (Sala Capitolare del Chiostro di Santa Maria sopra Minerva).
Tema centrale: informare sulla situazione attuale delle erogazioni dei finanziamenti da parte sia di soggetti pubblici, come il Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia, sia privati, come gli istituti bancari, rappresentati dall’ABI.

Il workshop è organizzato da Donna in Affari e comprende una serie di strumenti pratici per realizzare al meglio una domanda di accesso al credito, tramite esercitazione in aula. Tra gli interventi:

Investiamo nelle donne“: come realizzare nuovi investimenti, materiali o immateriali, per lo sviluppo dell’attività di impresa ovvero della libera professione.

Donne in ripresa“: come favorire la ripresa delle imprese e delle lavoratrici autonome che, per effetto della crisi, attraversano una momentanea situazione di difficoltà.

Donne in start-up“: come favorire la costituzione di nuove imprese o l’avvio alla libera professione.

 

Vedi anche: 
Finanziamenti agevolati e bandi per l’editoria, gratis il corso online di FirstMaster.

OLAZIONI PUBBLICHE-corso

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: