Terza edizione del premio giornalistico ‘Lidia Giordani’,

foto[Scadenza 16/9/2011] – E’  dedicato alle donne il Premio giornalistico ‘Lidia Giordani’, in ricordo della giornalista scomparsa tre anni fa, a 35 anni.
Per partecipare occorre avere massimo 35 anni, essere una giornalista professionista, praticante, pubblicista o collaboratrice di testata. Ambiente, ecosviluppo, energia e legalità sono i temi da trattare.

Il premio è organizzato da ‘Oltre le Righe’ in collaborazione con Legambiente e Rinascita, ha il patrocinio della presidenza della Camera e dell’Associazione stampa parlamentare.

Ci saranno tre vincitrici e il primo premio consiste nella partecipazione al Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale ‘Laura Conti’ (circa 8 settimane di frequentazione full time, 350 ore di lezione, possibilita’ di partecipare a stage), che si svolgera’ dal 31 ottobre al 9 dicembre 2011 al Campus universitario di Savona.

Info: premio giornalistico ‘Lidia Giordani’.

Antonio Del Carmine % staff

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: