Nuovo piano governativo di finanziamenti

finanziamenti-editoria

Apre domani il bando che fornisce finanziamenti agevolati e assistenza imprenditoriale per giovani che vogliano aprire un’attività, anche di tipo giornalistico ed editoriale.

Da domani, 1° marzo, è operativo il piano nazionale denominato “Selfiemployment” che, su iniziativa del Ministero del Welfare e con la gestione di Invitalia, è finalizzato a fornire agevolazioni a chi ha meno di 29 anni, fornendo assistenza manageriale e risorse economiche per sovvenzionare il 100%, senza interessi e senza garanzie, iniziative imprenditoriali anche di tipo giornalistico ed editoriale.
Le agevolazioni consistono in un microcredito per la nascita di nuove attività le cui spese vadano da 5 mila a 50 mila euro, con rimborso a 7 anni per:
– acquistare beni funzionali all’esercizio dell’attività;
– pagare utenze e canoni d’affitto;
– pagare stipendi per chi concorrerà allo sviluppo dell’impresa.
 
Gli aiuti di “Selfiemployment” potranno riguardare le imprese individuali, società di persone, società cooperative (composte al massimo da 9 soci), e società tra professionisti.
Le domande vanno presentate a Invitalia, tramite Internet.
R.G.

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: