Al via le nuove edizioni dei corsi di formazione gratuiti, della serie Open FirstMaster.
La nota serie di corsi gratuiti della serie Open FirstMaster si prepara al nuovo anno con un aggiornamento dei contenuti e un arricchimento delle funzioni.
La notizia è attesa anche da chi ha frequentato questi corsi in passato. Infatti, possono iscriversi nuovamente e frequentare (senza costi), per consolidare le tecniche apprese lo scorso anno.
Il programma 2017 dei corsi Open prevede anche nuovi corsi gratuiti, rivolti al self-publishing, alla scrittura e al marketing editoriale.
I corsi Open FirstMaster sono corsi online della durata media di 4-6 ore. Sono gratuiti e servono ad acquisire capacità operative molto pratiche e molto concrete. Per questo motivo sono corsi frequentati da studenti e professionisti avviati.
Il modello di riferimento è quello dei corsi MOOC (Massive Online Open Course), aperti dalle più famose università Usa, e disponibili online da tutto il mondo, con il solo rimborso spese di 360 dollari l’anno (ma senza assistenza, esami e attestati). Nulla, se si considera che la frequenza nelle stesse università costa poco meno di 100.000 dollari.
A differenza dei MOOC statunitensi, i corsi Open FirstMaster costano la sola iscrizione di 36 euro l’anno, hanno l’assistenza di help-desk, tutor e rilasciano l’attestato finale.
Staff FirstMaster