Approvata la Carta di Firenze per i freelance

La Carta di Firenze è legge. Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha approvato la carta deontologica sui diritti dei giornalisti freelance, stilata al termine della manifestazione "Giornalisti e giornalismi-Libera stampa liberi tutti" organizzata a Firenze il 7-8 ottobre Si tratta di uno strumento deontologico nato per disciplinare modelli virtuosi di collaborazione tra giornalisti ed editori. In allegato il testo definitivo del documento.

Ordine dei Giornalisti – News

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: