Presentazione – Mai come oggi ti si offrono enormi opportunità di fare informazione, per passione o per ambizione professionale, con migliaia di siti tra i quali scegliere: portali, siti di news e quotidiani pubblicati esclusivamente sul web. Tutte queste nuove possibilità di fare informazione rappresentano infinite occasioni per farsi conoscere come giornalista, blogger o addetto stampa.
Proprio per cogliere queste nuove opportunità è stato sviluppato questo esclusivo corso di introduzione al giornalismo, blogging e web writing collegato ad esercitazioni interattive online sempre disponibili, senza vincoli di scadenze, di orari e di giorni.
Scrivere articoli e fare informazione online è un’esperienza appassionante, che si può praticare tutta la vita con grandi soddisfazioni, e questo corso è oggi l’opportunità più facile per iniziare, con risultati concreti.
È un’opportunità facile perché la frequenza di questo corso non richiede alcuna abilità informatica né vincoli di presenza in aula. È un’opportunità concreta perché si conclude con la pubblicazione di articoli giornalistici, notizie, recensioni o comunicati stampa nel sito-laboratorio del corso.
Altri requisiti per l’iscrizione: elenco di articoli già pubblicati, connessione Internet veloce, Pc (non tablet o smartphone).
Target – Il corso Giornalismo e Web Writing è rivolto a:
- studenti di Scienze della Comunicazione, interessati a sviluppare reali capacità operative;
- blogger che intendono migliorare le proprie capacità giornalistiche;
- aspiranti giornalisti, con poco tempo a disposizione;
- studenti e professionisti interessati al web writing, con le sue regole e potenzialità.
Caratteristiche – Il corso Giornalismo e Web Writing si caratterizza principalmente per:
- Durata: 16-20 ore, tra teoria ed esercitazioni.
- soluzione formativa, formata da manuale più esercitazioni online;
- formula didattica, che è rappresentata da tre fasi: IMPARA, PROVA, PUBBLICA! Una formula di action learning che è l’elemento più evidente di differenziazione da manuali, corsi collettivi in aula e tutti gli altri corsi online;
- formazione, che avviene con un rapporto individuale (non di gruppo) tra tutor e corsista;
- facilità di frequenza, grazie al frazionamento in sessioni brevi, di 15-20 minuti e dalla possibilità di frequentare in qualsiasi ora e giorno.