Corso online di Giornalismo e Web Writing – Livello introduttivo

Per studenti

 

99,00

 

Product Description

Presentazione – Mai come oggi ti si offrono enormi opportunità di fare informazione, per passione o per ambizione professionale, con migliaia di siti tra i quali scegliere: oltre 1.700 webzine, 700 portali e 145 quotidiani, dei quali ben 54 pubblicati esclusivamente sul web. Tutte queste nuove possibilità di fare informazione rappresentano infinite occasioni per farsi conoscere come giornalista, blogger o addetto stampa. Proprio per cogliere queste nuove opportunità è stato sviluppato questo esclusivo corso crossmediale di introduzione al giornalismo, blogging e web writing, realizzato con la formula di un manuale stampabile collegato ad esercitazioni interattive on line sempre disponibili, senza vincoli di scadenze, di orari e di giorni.
Scrivere articoli e fare informazione online è un’esperienza appassionante, che si può praticare tutta la vita con grandi soddisfazioni, e questo corso è oggi l’opportunità più facile per iniziare, con risultati concreti.
E’ un’opportunità facile perchè la frequenza di questo corso non richiede alcuna abilità informatica né vincoli di presenza in aula. E’ un’opportunità concreta perché si conclude con la pubblicazione di articoli giornalistici, notizie, recensioni o comunicati stampa sull’apposito sito-laboratorio del corso (FirstMaster Magazine).

Target – Il corso “Giornalismo e Web Writing” è rivolto a:

  • studenti di Scienze della Comunicazione, interessati a sviluppare reali capacità operative;
  • blogger che intendono migliorare le proprie capacità giornalistiche;
  • aspiranti giornalisti, con poco tempo a disposizione;
  • studenti e professionisti interessati al web writing, con le sue regole e potenzialità.

Caratteristiche – Il corso “Giornalismo e Web Writing” si caratterizza principalmente per:

  • soluzione formativa, formata da manuale più esercitazioni online;
  • formula didattica, che è rappresentata da tre fasi: IMPARA, PROVA, PUBBLICA! Una formula di action learning che è l’elemento più evidente di differenziazione da manuali, corsi collettivi in aula e tutti gli altri corsi online;
  • formazione, che avviene con un rapporto individuale (non di gruppo) tra tutor e corsista;
  • facilità di frequenza, grazie al frazionamento in sessioni brevi, di 15-20 minuti e dalla possibilità di frequentare in qualsiasi ora e giorno.

Più informazioni?