«Fa ciò che ami, ama ciò che fai»

guadagni-e-carriere

Torna ad affacciarsi un’idea diversa di lavoro, che mette al primo posto la qualità della vita.

Dalla California, arriva fino a noi una filosofia alternativa alla tradizionale concezione del lavoro in chiave di solo successo economico, tanto consona alle basi religiose e sociali dei nord americani.
Proprio per la situazione economica stagnante e quindi per la difficoltà di conquistare posizioni ad alto reddito, spuntano un po’ ovunque, da Wired a Cosmopolitan, articoli sull’idea (non nuova), che collega la qualità del lavoro con la qualità della vita: «fa ciò che ami, ama ciò che fai». 
L’idea è che un lavoro inadeguato, noioso se non alienante, non porta né al successo né al benessere economico. Al contrario, ha più possibilità di ottenere l’uno e l’altro chi trasforma la passione in lavoro. Requisito essenziale per lavorare con passione.

do-what-you-love-love-what-you-do
.

Tra i guru di questo trend, c’è stato anche Steve Jobs, nei suoi ultimi discorsi pubblici.

https://www.youtube.com/watch?v=-O1eBZjd3rU

.

Fausto Natalucci & staff FM

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: