Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Comunicazione: arriva Verbatim, per branding e storytelling

Comunicazione-e-storytelling

Nuove risorse per la Comunicazione, da Getty Image.

Getty Images, leader nella commercializzazione di foto e video, ha lanciato Verbatim, per soddisfare le esigenze più specifiche di chi cerca modi nuovi e creativi per comunicare con il pubblico attraverso contenuti evocativi (storytelling), grazie alla partnership con i migliori fotogiornalisti e videomaker al mondo.

Aidan Sullivan, professionista con alle spalle oltre 40 anni di esperienza nel settore della fotografia e dei media, Ceo di Verbatim ha spiegato che «oggi, i brand devono lavorare più duramente che mai per coinvolgere e attrarre il loro pubblico di riferimento. I Millenials, in particolare, sono alla costante ricerca di immagini autentiche e coinvolgenti e chi meglio di un team di fotografi di grande esperienza può creare questo tipo di contenuti? Sempre più spesso i brand chiedono di poter ingaggiare i nostri fotogiornalisti per affidare loro lavori di natura commerciale. Grazie a Verbatim, i nostri visual storytellers e le loro competenze uniche saranno a disposizione di tutti i brand alla ricerca di contenuti di impatto, coinvolgenti e autentici per illustrare le loro storie».

Oltre a questo servizio commerciale, Verbatim ha dato vita a un fondo con lo scopo di finanziare i progetti giornalistici personali del suo gruppo di fotografi. Questo approccio unico prevede che una parte dei profitti di Verbatim sarà dedicato a supportare progetti giornalistici in grado di portare l’attenzione su problemi attuali di rilevanza mondiale.
Il supporto che Getty Images offre al settore del fotogiornalismo inoltre continua anche grazie ai programmi Getty Images Grants e Reportage Emerging Talent.
Leo Ragusa & FM

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share: