Corso di fotogiornalismo professionale

Reggio Calabria – Si terranno tra maggio e settembre le lezioni di fotogiornalismo insieme ai professionisti italiani del National Geographic Sergio Ramazzotti, Alessandro Gandolfi, Giancarlo Ceraudo e Marco Pinna, per un mix di pratica e teoria che prende il nome di Bluocean’s Workshop 2013
I temi di riferimento del corso sono:  trovare la notizia, come svilupparla, come realizzare tecnicamente le immagini, come editare il lavoro e come cercare di commercializzarlo o finalizzarlo in una pubblicazione o in una mostra.

La società promotrice, la Blu Ocean,  informa che i moduli d’aula che avranno sede a Reggio Calabria, mentre le due sessioni di reportage sul campo saranno localizzati nella Sicilia occidentale e nell’Area dello Stretto.
Aperto a professionisti e appassionati della fotografia, il Bluocean’s Workshop 2013, quale corso di fotogiornalismo, costituisce una base per intraprendere la carriera del reporter, e per impadronirsi di nuove competenze utili a sviluppare una propria personalità fotografica.

Chi non potesse frequentare il corso dal vivo, potrà optare per il corso in DVD del National Geographic, appena sarà ristampato e intanto documentarsi sul famoso National Geographic style, su The National Geographic Style Manual document .

Info: Blu Ocean.

L.S. & staff

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: