Corso interattivo di giornalismo e web writing

«Quello del giornalista è un bellissimo mestiere. Ti pagano per imparare, per viaggiare, per scrivere o raccontare quello che vedi, per parlare con gente interessante, per sentire il polso della società e interpretarne gli umori», così scrive il noto giornalista Luca De Biase.
Ma il giornalismo oggi può dare grandi soddisfazioni anche chi non vuole o non può farne una professione a tempo pieno, perché mai come oggi ci sono tante opportunità di iniziare un’attività giornalistica, con migliaia di siti tra i quali scegliere: oltre 1.700 webzine, 700 portali e 145 quotidiani, dei quali ben 54 pubblicati esclusivamente sul web.
 
È proprio con lo sviluppo del web che si sono aperte possibilità straordinarie per pubblicare liberamente o per iniziare una carriera come pubblicista. E scrivere può essere un’attività appassionante, che si può praticare per tutta la vita con lo stesso entusiasmo dei primi tempi.
Con tutte queste nuove possibilità di fare giornalismo, di informarsi e di informare, ci sono infinite occasioni per emergere, e per farsi conoscere. Proprio per cogliere queste nuove opportunità è stato sviluppato questo manuale, realizzato con la formula esclusiva di un manuale stampabile per la teoria ed esercitazioni interattive on line per la pratica.
 

Caratteristiche del Corso interattivo di giornalismo e web writing

Il corso di giornalismo e web writing è sviluppato in forma crossmediale: manuale più esercitazioni online.
Il manuale in è in formato Pdf, stampabile, e ad ogni capitolo sono collegate attività online, costituite da esercitazioni molto veloci e test di apprendimento.
Metodo e piattaforma sono conformi a standard validati sul piano internazionale, e sono molto efficaci, per la chiarezza della teoria, per i tanti esempi e per i feedback immediati che ti stimolano nell’apprendimento e ti danno sicurezza.

Link all’iscrizione del Corso interattivo di giornalismo e web writing.

 


 

guida-alla-pubblicazione-giornalisticaIn omaggio all’iscrizione:
“Guida alla pubblicazione giornalistica” di Claudio Torrella, autore del corso di giornalismo e web writing.
Il manuale è acquistabile nelle migliori librerie online e su:  Amazon, Barnes and Noble, Mondadori, IBS, Unilibro.

 

 

 

 

 

 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: