Al via il nuovo corso di Ricerche e Motori di Ricerca, che spiega come migliorare le tue ricerche online, come trovare le informazioni più utili e come risparmiare tempo. Gratis con l’iscrizione a FirstMaster.
Sotto la loro semplicità d’uso, i motori di ricerca nascondono potenzialità utilissime nelle più svariate occasioni, ma note a pochi. Scopo di questo corso è quello di farti scoprire le risorse dei motori di ricerca, per uso professionale, in meno di 3 ore.
L’uso professionale dei motori di ricerca parte dall’evidenza che non esiste un motore di ricerca che vada bene per tutte le esigenze e che riesca a garantirti i risultati sperati, neanche Google. Per questo motivo, il corso è ti spiega come utilizzarne ben 76, per ogni esigenza.
Modulo 1 – Ricerche da professionista
Come gestire le funzioni dei motori di ricerca per ottenere le informazioni più utili, nel formato più utile, dimezzando (almeno) i tempi di ricerca e verifica.
Modulo 2 – Motori di ricerca e archivi specialistici
Come utilizzare i motori di ricerca e archivi specialistici per trovare informazioni “invisibili” a Google e a tutti gli altri generalisti.
A differenza degli altri corsi Open FirstMaster, e per la particolarità del tema trattato, questo corso è più instructional che executive: ti dice come puoi ottenere il massimo dai motori di ricerca, ma è inteso che la parte esecutiva, l’esperienza operativa dipende dai tuoi interessi e da tue verifiche pratiche.
Questo corso di Ricerche e Motori di Ricerca parte dei corsi gratuiti Open, riservati agli iscritti a FirstMaster. Volendo, è possibile svolgere tutto il corso in un fine settimana. Oppure, frequentare le varie lezioni in un periodo molto più lungo, collegandosi in qualsiasi giorno ed ora, con l’assistenza di un help-desk e di un tutor.