Piccola guida agli ebook reader su Panorama di questa settimana. ”Piccoli, maneggevoli, con batterie in grado di assicurare la lettura di migliaia di pagine e schermi che non affaticano la vista anche sotto il sole. Gli e-reader sono l’oggetto tecnologico di questa estate” scrive Mark Perna.
Ebook italiani: acquisto o noleggio
Poi la novità: oltre all’acquisto, è possibile noleggiarli al costo di 99 centesimi al giorno o di 1,49 euro per una settimana.
Dove? Su Ultimabooks.it, la libreria online di Simplicissimus Bok Farm, che ha proprio una sezione di noleggio e un’offerta di circa 14.000 titoli.
Vendere ebook costa solo il 5%
Simplicissimus Bok Farm sia una libreria innovativa si vede alla prima visita: non solo vende, affitta e regala ebook, ma chi vuole vendere il proprio libro, può farlo, incassando il 95% del prezzo di copertina (lordo). A confronto, la libreria online Amazon trattiene sulle vendite il 70%.
La soluzione si chiama Stealth® ed è la piattaforma di distribuzione ebook collegata a tutti i maggiori store online (IBS, Bol, LaFeltrinelli, Mediaworld) e a molti altri.
E per ”confezionare” un libro inedito, cioè per passare da un file di word a un ebook, c’è “Narcissus”.
Anche il self publishing
Per completare il quadro, Simplicissimus Bok Farm, c’è anche la possibilità di pubblicare in proprio: con “Narcissus”. Con Narcissus si trasformano i libri in formato ePub (lo standard degli ebook) e in questo modo si possono mettere in vendita, magari con Stealth®, su tutte le principali librerie online.
Giovanni Stintino & staff
______________________
• Vuoi essere il primo a commentare questa notizia?
• Hai un link da segnalare su questo tema?