Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Editoria/ Tablet gratis a chi si abbona

gratis tablet Pc
Dagli USA: tablet gratis con l'abbonamento ad un quotidiano

Arriva dagli Stati Uniti l’idea di offrire tablet  gratis per risollevare le vendite di abbonamenti ai quotidiani, proprio come fanno da anni le compagnie telefoniche, con cellulari, smartphone e tablet gratis, appunto. Pionieri dell’offerta saranno il Los Angeles Times e il Chicago Tribune, capofila di un network di 20 quotidiani, intenzionati ad offrire tablet gratis ai nuovi abbonati per risollevare il fatturato.

.

Tablet gratis: Corriere e Repubblica come Tim e Wind?

Se lo fanno gli operatori telefonici, perché non anche i quotidiani? L’idea è semplice, ma buona. Sicuramente sarà importata e copiata da molti altri, visti i prezzi in caduta di questi prodotti.

Che l’offerta possa interessare il lettore è cosa ovvia, data la possibilità di utilizzare il tablet per altri giornali, per leggere ebook, per divertirsi e per molte altre attività. Quanto all’editore, in prospettiva annulla i costi di carta, stampa e distribuzione e incrementa a dismisura quelli della pubblicità.

Intanto, sono il Los Angeles Times e il Chicago Tribune, i primi quotidiani che offriranno tablet gratis o con un modesto contributo. Al top dell’offerta (2 anni più contributo) il famoso tablet Samsung Galaxy, ma non mancano alternative  ben più economiche. Possibile che l’offerta includa anche il tablet di Amazon, il noto Kindle  (in foto). Si tratta di un tablet affermato e dal costo molto basso (139 dollari al pubblico). Utilizza la tecnologia e-ink (bianco/nero), che consente una lunga durata delle batterie e una lettura migliore di quella offerta dagli schermi Lcd a colori (iPad in testa).

Cyntia Hyatt & staff

 

Ultimi articoli

Storytelling

Storytelling. Tendenze e umori

Narrare storie è una delle caratteristiche più umane, quella che più ci definisce come specie. Da sempre ci raccontiamo storie per distrarci, per motivarci o anche

Share: