Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Festival del giornalismo di Perugia 2014

Festival_giornalismo_Perugia

Torna il Festival del giornalismo a Perugia, dal 30 aprile al 4 maggio, con oltre 200 eventi, 400 ospiti da tutto il mondo.

Tra le novità, l’anteprima a Roma, il 28 aprile all’Auditorium Parco della Musica, con un dibattito sullo scontro fra “media e potere” con Ezio Mauro, direttore di Repubblica e Alan Rusbridger direttore di The Guardian. E poi serate con Gian Antonio Stella e molti altro.

A Perugia, tra gli eventi più attesi ci sono le quattro lezioni affidate al responsabile strategie digitali del Guardian Wolfgang Blau, al professore di giornalismo Jeff Jarvis, alla public editor del New York Times Margaret Sullivan e al capo di Google News Richard Gingras, che viene introdotto dal direttore de La Stampa, Mario Calabresi, presente al Festival anche in un workshop con Domenico Quirico e Marco Bardazzi sui modi diversi di raccontare la stessa notizia. 
M.L.
Link sito ufficiale Festival internazionale di giornalismo Perugia.

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share:

Layer 1