Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Finanziamenti agevolati per la piccola editoria

finanziamenti editoria

Finanziamenti agevolati fino ad 1,5 milioni, con il bando pubblico, valido in tutt’Italia per agevolare la nascita o lo sviluppo di piccole imprese, editoriali incluse.

Aperto dal 20 settembre il bando europeo per l’utoimprenditorialità, disponibile in tutte le regioni d’Italia, per società composte per oltre il 50% dei soci o delle quote societarie da donne o da giovani fino a 35 anni di età.
Gli investimenti agevolabili per l’avvio o lo sviluppo delle attività sono i seguenti: suolo aziendale; fabbricati, opere edili/murarie, ristrutturazioni; attrezzature, impianti, macchinari e allacciamenti; beni immateriali ad utilità pluriennale; programmi informatici, brevetti e licenze; formazione specialistica e consulenze.

 

   

Soggetti beneficiari

Imprese, di micro e piccola dimensione,
· costituite in forma societaria, incluse le società cooperative;
· composte per oltre il 50% dei soci e delle quote da donne o da giovani fino a 35 anni di età;
· costituite da massimo 12 mesi al momento della presentazione della domanda. Sono escluse dal bando le ditte individuali, le società di capitali, le cooperative, le società di fatto e le società aventi un unico socio.

Entità del contributo

Gli incentivi, concessi nell’ambito del regolamento de minimis, prevedono un mutuo agevolato a tasso zero della durata massima di 8 anni e di importo massimo pari al 75% delle spese ammissibili. Alle imprese beneficiarie è richiesta la copertura finanziaria della restante parte del programma di investimento, che dovrà essere realizzato entro 24 mesi dalla firma del contratto di finanziamento. Gli investimenti complessivi non possono superare i 1,5 milioni di euro.

Modalità di presentazione della domanda Le modalità di presentazione saranno attive a partire dal 20 settembre 2015.Sarà necessaria la registrazione sul sito: http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/autoimprenditorialita/cose.html per poi proseguire con la compilazione della domanda online. La domanda si perfeziona con la spedizione del formato cartaceo della domanda e dei relativi allegati.
   
 

 

 

OLAZIONI PUBBLICHE corso

Link utile: Finanziamenti agevolati e bandi per l’editoria, gratis il corso online di FirstMaster.

Ultimi articoli

Share: