La formula editoriale delle due edizioni free press dell’Editoriale Duesse, Best Movie e Voilà, ha dimostrato di rendere bene e promettere meglio.
Vito Sinopoli, presidente di Editoriale Duesse, ha presentato alla stampa il consuntivo 2015 delle due testate: Voilà ha diffuso in media 80.425 copie e Best Movie 77.271, come conferma la Csst dell’Anes, che certifica le diffusioni non in edicola.
Best Movie è dedicata all’informazione cinematografica ed è distribuita nei cinema multiplex, in edicola e in abbonamento. L’app dell’edizione digitale è stata scaricata oltre 350 mila volte, mentre le visite sul sito hanno superato il milione.
Per quanto riguarda Best Movie, la casa editrice punta su un target «tra i 18 e i 34 anni, un pubblico di millennial che andiamo a cogliere nella passione per il cinema anche nelle sue contaminazioni con il mondo dei fumetti e delle serie tv.
Voilà è dedicata all’informazione beauty ed è disponibile in circa 200 profumerie. Mira a un pubblico di donne tra i 25 e i 44 anni che vogliono avere stili di vita legati al benessere. L’app di Voilà è stata scaricata oltre 10 mila volte.
Marco Toffanin & FM
.