Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Giornali online, letture a pagamento per il Corriere

News-FirstMaster_Magazine

Con il Corriere.it arriva la lettura a pagamento per i quotidiani generalisti. L’avvio è soft, ma rappresenta un cambiamento di costume e di mercato.

Con l’anno nuovo il Corriere.it si rinnova e fa pagare la lettura dei suoi articoli. Per ora dal 21° in poi, per utente, con una formula già sperimentata negli Usa.
Per i lettori abituali e i vecchi abbonati, l’offerta è di provare il servizio con la cifra simbolica di 99 centesimi, per poi passare al classico 9.99 euro, dal secondo mese.
L’offerta è conveniente dal punto di vista dei costi e della comodità, con la possibilità di leggere il Corriere già di primo mattino, a casa.
L’abbonamento è accompagnato da una serie di benefit e incentivi vari. Tra questi, l’accesso all’archivio storico del giornale, per la prima volta interamente disponibile con i suoi quasi 8 milioni di articoli dal 1876 a oggi.
Una volta portate a regime tutte queste novità, il Corriere.it si dedicherà a prodotti ad hoc per pubblici specifici, in particolar modo studenti e giovanissimi.

Dopo le esperienza storiche di Milano Finanza e Italia Oggi, l’arrivo al pay-per-read di un grande (nei numeri) quotidiano generalista come il Corriere.it rappresenta un punto di svolta nella consuetudine dell’informazione online gratuita per tutti.
AR, FG

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share:

Layer 1