Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Giornalismo, in gara ottomila studenti

Ottomila studenti delle medie inferiori parteciperanno al “Campionato di giornalismo” promosso dal quotidiano La Nazione.

Ricomincia l’avventura del Campionato di Giornalismo. Dall’ecologia al bullismo, dall’integrazione sociale al volontariato, dalla cultura allo sport: tantissimi saranno gli argomenti affrontati da ottomila studenti intenti a fare informazione, con professori e giornalisti.

A guardare indietro, le inchieste che nel corso degli anni il Campionato di Giornalismo ha prodotto «hanno portato all’attenzione aspetti e problemi del vivere quotidiano con una rara capacità di fotografare il reale, di fissarlo in cronache e resoconti, di interpretarlo». 
Leggi tutto su Campionato di giornalismo al via: ottomila ragazzi delle medie inferiori “cronisti in classe” con La Nazione.

P.L.

 

 

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share:

Layer 1