Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Google spiega l’a, b, c agli editori e all’Uspi

Roma – Luca Forlin di Google Italia ha incontrato editori e rappresentanti dell’Uspi (Unione stampa periodica italiana) per spiegare loro grandi novità, come Google News e Google AdSense.
Google News indicizza le notizie giornalistiche dal 2006 e  Google AdSense è un sistema pubblicitario per siti web, attivo dal 2003.

L’incontro è avvenuto presso la Biblioteca Nazionale di Roma lo scorso 7 marzo. L’iniziativa dell’Uspi è motivata anche dal fatto che la pubblicità su Internet sale da anni ad un tasso del 10-15%, mentre scende costantemente quella sulle edizioni stampate.
L’Uspi ha organizzato questa giornata formativa gratuita «per permettere a tutti gli associati di conoscere e comprendere meglio il mondo “digital”».

Link al comunicato Uspi.

 

 

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share:

Layer 1