Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Guide gratis: come intervistare le vittime di violenza

corsi-formazione-gratis-online

#ebook – Gratis da Wittness.org l’unica guida su come intervistare le vittime di violenza, rispettando i principi etici e la sicurezza delle vittime.

I recenti casi di estrema violenza sessuale in India, ma anche quelle nelle forze armate degli Stati Uniti o quelle a sfondo politico in Egitto (dove la violenza sessuale viene usata contro le partecipanti alle proteste), hanno riportato in primo piano il tema della violenza di genere. Contemporaneamente, sono sempre più numerose le vittime di violenza sessuale disposte a parlare e a condividere le loro esperienze traumatiche.
Ecco quindi la necessità di una guida su come condurre in modo sicuro, efficace ed etica le interviste video a vittime di violenza. Edita da Wittness.org, questa guida si basa sulle migliori pratiche consolidate in 20 anni di formazione e di sostegno agli attivisti per i diritti umani in 90 Paesi. E’ stata realizzata per la conduzione di interviste in casi di violenza di genere.

Link Facebook Witness.

Download guida “Come-intervistare-le vittime-di-violenza (Pdf, 15 p.).

come-intervistare-le-vittime-di violenza

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share:

Layer 1