Internet e il futuro di giornali e giornalisti

Vico Equense – Per “Incontri al Glicine”, si terrà questa sera  un dibattito su Internet e il futuro di giornali e giornalisti, prendendo spunto dall’ultimo libro di Michele Mezza, “Sono le news, bellezza! Vincitori e vinti nella guerra della velocità digitale“.

Secondo l’autore, Mezza,  non siamo alla vigilia di un futuro governato dalla tecnologia, ma piuttosto ai confini di un moderno umanesimo, digitale.

Quanto all’editoria: «l’informazione digitale è un’impresa culturale troppo importante per lasciarla solo ai giornalisti, ma diventa impossibile senza di loro.» Fatto è che si allarga la gamma dei produttori di informazione e si restringe lo spazio dei mediatori tradizionali: giornali e tv. 

Partecipano all’incontro l’autore, Michele Mezza, giornalista ed ideatore di RaiNews24, Fulvio Bufi del Corriere della Sera, Carmine Spadafora del Giornale, Maria Pia Rossignaud, direttore di Media Duemila e Cesare Protettì, direttore del Master in giornalismo della Lumsa.
‘Incontri al Glicine’, Hotel Aequa, questa sera alle ore 21.30. 

A.c. Giuseppe Notarbartolo & staff

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: