Mediapart, cinque anni di giornalismo digitale, a pagamento

Parigi – Festeggia il 5° anno in salute economica Mediapart, il giornale on-line francese di indagine e opinione creato nel 2008 da Edwy Plenel , ex redattore capo di Le Monde.

Insieme a Rue89, Mediapart è probabilmente il pure player francese più conosciuto al di fuori dei confini nazionali. Ma mentre il primo vive di pubblicità, il secondo ha fatto sin dalle origini la scommessa dell’ accesso a pagamento. Scommessa vinta, a giudicare dai risultati presentati giorni fa, in occasione del quinto compleanno della testata.
Anche se c’ è qualche problema per le oscillazioni degli abbonamenti, ‘’dovuti alle banche’’. Un marketing speciale, indissociabile dal contenuto. In questi giorni è previsto il lancio di una nuova home page: realizzata in “responsive design”, sarà “più leggibile e ariosa” per “meglio valorizzare la ricchezza dei nostri contenuti”.

Leggi tutto su Lsdi, Il pure player Mediapart festeggia cinque anni di giornalismo senza compromessi’’ e i conti in ordine.

 

 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: