Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

All’orizzonte c’è il Mobile marketing

Febbraio 2010

mobile marketingE’ un mercato sul punto di emergere. Ha i fondamentali ma non decolla ancora. Questo è il mercato prossimo venturo del mobile marketing, secondo un’analisi della School of management del Politecnico di Milano, appena presentata.

.

Intrattenimento, editoria, abbigliamento e auto sono i settori interessati a questo tipo di comunicazione dalla quale traggono benefici tangibili e intangibili.

I primi riguardano l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione, mentre con i secondi si incrementa la brand awareness, brand reputatio e immagine e si lavora sulla custode experinence.

Settanta milioni di euro per quanto riguarda la comunicazione tramite Sms (+15%) e addirittura 15 milioni (+21%) per il mobile marketing sono le cifre di un mercato embrionale che, secondo i ricercatori del Politecnico, non parte solo perché manca nelle aziende la percezione delle potenzialità del Mobile marketing.

Ultimi articoli

Storytelling

Storytelling. Tendenze e umori

Narrare storie è una delle caratteristiche più umane, quella che più ci definisce come specie. Da sempre ci raccontiamo storie per distrarci, per motivarci o anche

Professione fotoreporter

Il fotogiornalismo

Un’immagine vale più di mille parole. Il fotoreporter racconta le storie e documenta gli eventi attraverso le immagini.

Che scrittore sono

Che tipo di scrittore sei?

Che tipo di scrittore? Come scrivi? Sei un pianificatore o improvvisi? Segui una scaletta o segui l’intuito, l’ispirazione?

Share: