‘Più libri più liberi’ a Roma

eventi-editoria

Roma – Si svolgerà dal 4 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi la quattordicesima edizione di “Più libri più liberi“, la fiera nazionale della piccola e media editoria.

Tanti gli appuntamenti in questa cinque giorni: incontri, conferenze, tavole rotonde, reading, spettacoli e laboratori, per un totale di 330 appuntamenti ai quali parteciperanno 380 editori e una media di 50 mila visitatori, numeri su cui ormai la Fiera si è ampiamente attestata.
Tra gli ospiti di quest’anno, da segnalare, tra gli autori stranieri, Annie Ernaux, Stéphanie Hochet, Nelly Alard; tra gli italiani Erri De Luca, Andrea Camilleri, Niccolò Ammaniti e molti altri. 

Il direttore di “Più libri più liberi”, Fabio Del Giudice, ha dichiarato che «i piccoli e medi editori rilanciano e resistono al restringersi del mercato, aumentano i marchi e sostengono l’occupazione (+ 1,7% tra il 2013 e il 2014) e riaumentano i titoli pubblicati (+1,7%) che rappresenta il 50% della produzione nazionale. Siamo un luogo di difesa della diversità culturale».
P.T.

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: